La calda notte dell'ispettore Tibbs
Monday 07.03.2022
Continuano “I lunedì dell’Ariston” il nuovo appuntamento settimanale con cui La Cappella Underground propone classici intramontabili, film di culto e nuove scoperte presentati attraverso rassegne, percorsi tematici e approfondimenti.
In programma lunedì 7 marzo alle 16.00, 18.30 e 21.00, La calda notte dell’ispettore Tibbs (In the Heat of the Night) di Norman Jewison, un appassionante noir a tinte fosche vincitore di cinque premi Oscar, importante (e ancora attualissima) riflessione sulla discriminazione razziale in territorio americano. L’appuntamento sarà un omaggio al grandissimo Sidney Poitier, primo attore afroamericano a vincere il Premio Oscar come miglior attore protagonista. Il film sarà proiettato in versione originale sottotitolata in italiano.
“I lunedì dell’Ariston” proseguiranno lunedì 14 marzo, con Colazione da Tiffany (Breakfast at Tiffany's) di Blake Edwards, una delle commedie più amate e iconiche di sempre con una leggendaria Audrey Hepburn.
I film saranno proiettati nella loro versione originale sottotitolata in italiano e lo spettacolo delle 21.00 sarà sempre presentato dallo staff de La Cappella Underground. Per orari, informazioni e biglietti consultare sempre il sito www.lacappellaunderground.org