triestecultura
triestecultura.it
il portale ufficiale della cultura a Trieste the official website of culture in Trieste

Laboratorio e visita guidata - Aldo Famà. Lo stato dell'arte

Saturday 02.03.2019
– Sunday 03.03.2019
Sala Umberto Veruda
Nell’ambito della rassegna antologica "Aldo Famà. Lo stato dell’arte", allestita alla Sala Veruda di Palazzo Costanzi (piazza Piccola 2) con il contributo del Comune di Trieste - Assessorato alla Cultura e ideata e curata dall’architetto Marianna Accerboni, sabato 2 marzo avrà luogo, a partire dalle ore 11, un laboratorio condotto dal progettista Daniele Lucà, esperto in stampa 3D, che terrà una dimostrazione pratica sull’uso della stampante 3D in ambito artistico. Con tale tecnica sono infatti state realizzate le sculture presenti in mostra, che rappresentano la traduzione nella terza dimensione delle opere pittoriche dell’artista.
Domenica 3 marzo alle ore 11 la curatrice terrà una visita guidata. Seguirà una degustazione di caffè offerta dalla Torrefazione Guatemala Caffè di Trieste.
La mostra, che sta riscuotendo ampio successo ed è stata visitata in pochi giorni da più di 1600 persone, propone - attraverso una sessantina di opere tra oli, collage, incisioni, esempi di arazzi e installazioni, documenti, supporti audiovisivi e sculture innovative stampate in 3D - la profonda ricerca condotta dal 1975 a oggi da Famà, che in settembre compirà ottant’anni. Visitabile fino all’11 marzo con orario tutti i giorni 10.00 - 13.00 / 17.00 - 20.00.
Sala Umberto Veruda
passo costanzi
34100 Trieste